Diventa Nostro Partner Contatti Credits
         
 
 
MISSION E ATTIVITA'
UBICAZIONE
STORIA
ORGANIZZAZIONE
Acquisti
Vendite
Private label
Marketing
Franchising
Controllo di gestione
Centro elaborazione dati
Centro Distribuzione
INSEGNE
Carrefour Market
Carrefour Express
D'Italy
MAX
il Centesimo
Zero1
ERRE Discount
 

Controllare un’azienda significa creare un sistema di autoregolazione in grado di condurla al raggiungimento dei propri obiettivi, attraverso le opportune modifiche ed i dovuti aggiustamenti.
Nella CDS spa viene esercitato un controllo su tre distinti livelli:

  • controllo operativo: riguarda compiti individuali ed ha lo scopo di garantire che le attività svolte da ciascuno siano eseguite con la necessaria efficacia ed efficienza.

  • controllo direzionale o controllo di gestione: è il processo mediante il quale i dirigenti si assicurano che le risorse siano utilizzate efficacemente ed efficientemente per il raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione. Tale forma di controllo si estrinseca attraverso la definizione di standard di performance, che i vari centri di responsabilità in cui si articola la struttura aziendale, sono chiamati a realizzare per consentire la verifica del raggiungimento degli stessi.

  • controllo strategico: è finalizzato a verificare l’efficacia di attuazione delle strategie aziendali adottate ai vari livelli ed a fornire informazioni necessarie al loro rafforzamento o alla loro modifica. L’attività di controllo strategico non si limita a valutare i risultati conseguiti nel breve periodo, ma tende a sorvegliare l'andamento complessivo dei fattori interni ed esterni da cui dipende l'economicità aziendale.