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PRIVACY POLICY SITO WEB


Il presente documento intende fornire informazioni circa il trattamento, le finalità, le modalità ed in generale la gestione dei dati raccolti tramite il sito web. La policy riguarda unicamente la presente pagina web, escludendo quindi ulteriori pagine visitabili tramite collegamento (link). In considerazione di ciò ai sensi dell’ art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 e del Provvedimento del Garante Privacy n. 229 dell’8 maggio 2014, la informiamo circa quanto segue.



TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è il Gruppo C.D.S. SpA, con sede legale in Via Salvatore Averna n. 29 - 93100 Caltanissetta.
Nelle operazioni di trattamento dei dati C.D.S. SpA, in qualità di capogruppo, svolge le relative operazioni unitamente alle altre società facenti parte del gruppo, nello specifico Ica Market Srl e Max Market Srl. Nel processo di gestione e trattamento dei dati opera inoltre la società Secap Srl, in qualità di Responsabile del trattamento, con compiti di gestione amministrativa, contabile e finanziaria per conto delle società citate.
Per garantire un filo diretto tra il cliente e la nostra società abbiamo inoltre provveduto ad individuare dei recapiti a cui potete rivolgervi per ogni necessità legate al trattamento dei dati. A tal fine sarà possibile contattare il dott. Marco Licari, Responsabile Compliance al recapito telefonico 331-8395982 oppure all’indirizzo e-mail marco.licari@icamarket.it.

Il Gruppo C.D.S. SpA, ha inoltre provveduto ad individuare e nominare il Responsabile della protezione dei dati (art. 37 del GDPR 2016/679) individuato nel Gruppo Inquiria Srl, nella persona del dott. Andrea Avanzo, contattabile all’indirizzo e-mail a.avanzo@inquiria.it.


NATURA DEL TRATTAMENTO

I dati oggetto di trattamento attraverso il sito web sono dati personali di natura comune (a titolo esemplificativo e non esaustivo e-mail, dati anagrafici etc.) ed in generale tutti quei dati che sono necessari per eseguire la prestazione nonché per dare seguito alle richieste pervenute.
In nessun caso la nostra struttura tratterà senza preventivo consenso dati di natura particolare definiti dall’art. 9 del Regolamento Europeo 2016/679 (es. stati di salute, opinioni politiche, orientamenti sessuali etc.) o dati personali relativi a condanne penali o reati, art. 10 del medesimo Regolamento Europeo.


FINALITÀ E MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dati sarà finalizzato per dare riscontro alle richieste pervenute. Per queste finalità il conferimento dei dati è da intendersi come facoltativo, tuttavia un mancato conferimento comporterà l’impossibilità di dare esecuzione a quanto indicato.
Previo Suo consenso, i dati potranno anche essere utilizzati per tenerla aggiornata rispetto a nostre attività promozionali e di marketing. Anche in questo caso il conferimento dei dati è facoltativo, e un eventuale rifiuto al conferimento dei dati non comporterà alcuna conseguenza. in ogni caso, i Suoi dati non saranno ceduti a terzi per finalità di marketing. Per quanto attiene alla gestione dei cookie si rimanda alle sezioni successive. I dati raccolti, verranno trattati con modalità cartacee e con strumenti elettronici, configurati per garantire un adeguato livello di sicurezza dei dati stessi.


CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno conservati per il periodo necessario all’esecuzione della prestazione o dell’incarico conferito nonché rispetto ad ogni altro obbligo di conservazione previsto dalla legge.


COMUNICAZIONE DEI DATI A TERZI

I dati non verranno in alcun modo diffusi, ove per diffusione si intende darne conoscenza a soggetti indeterminati attraverso qualunque modalità.
I dati potranno altresì essere comunicati a soggetti determinati quali:

  • incaricati interni alla struttura per poter compiere le operazioni di trattamento
  • consulenti fiscali, consulenti del lavoro, istituti di credito, spedizionieri che eseguono prestazioni accessorie rispetto a quella fornita dal Titolare del trattamento, in particolar modo alla società Secap Srl incaricata per lo svolgimento di attività amministrative, contabili e fiscali
  • altri soggetti esterni individuati quale partner e appositamente nominati in qualità di responsabili del trattamento

In virtù della partecipazione di questi soggetti all’attività del Titolare del trattamento per l’erogazione del servizio e per l’espletamento dell’incarico la comunicazione dei dati risulta di natura obbligatoria.
Una mancata comunicazione comporterebbe infatti l’impossibilità di eseguire l’incarico o la prestazione concordata.


TRASFERIMENTO DEI DATI A TERZI

I dati raccolti tramite sito web non saranno in alcun modo trasferiti o comunicati verso Paesi terzi al di fuori dell’Unione Europea.


PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Le comunichiamo che i Suoi dati non sono inseriti in processi decisionali automatizzati, salvo per le attività di profilazione legate all’utilizzo della fidelity card “Spicciolo d’oro”.
Per le informazioni complete circa tale attività si rimanda all’informativa dedicata alla fidelity card, pubblicata sul presente sito web.


DATI ACQUISITI ATTRAVERSO LA NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.


COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
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ESERCIZIO DEI DIRITTI

Le ricordiamo inoltre che in qualsiasi momento potrà far valere i Suoi diritti, richiedendo al Titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, l’origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento, oppure la loro cancellazione, rettificazione o limitazione del trattamento. E’ inoltre Sua facoltà rivolgersi all’autorità di controllo laddove ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo o non conforme.