Si svolge oggi tredici febbraio a Milano presso il Campus Bovisa il convegno “Il digitale nel Retail per scoprire prossimità e relazione”, evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.

Tra i relatori che parteciperanno all’evento il nostro Marco Geraci, responsabile dell’Ufficio IT di CDS.

Da sempre orientato allo studio dell’applicazione delle nuove tecnologie in ambito retail, il gruppo CDS è citato tra i top retailer che fanno della tecnologia uno dei capisaldi della propria attività. Un’innovazione di prodotto ma anche di processo, significativa sia in senso economico che gestionale, organizzativo e in relazione con l’esperienza di acquisto offerta al cliente.

“Nel corso della Ricerca sono stati organizzati quattro workshop dedicati ai filoni principali della Ricerca 2019 […] Durante gli incontri, attraverso te­stimonianze, lavori di gruppo e tavole rotonde, sono stati condivisi progetti di innovazione, piani di investimento per il futuro, approcci strategici all’innovazione e criticità affrontate nei processi di digital transformation.”

Si conferma ancora una volta l’approccio del gruppo CDS di utilizzare la tecnologia a servizio dei clienti, arricchendo l’esperienza di acquisto e mantenendo saldi e concreti i valori del gruppo.

Puntare sulla tecnologia per creare nuovi processi gestionali, rendere il punto vendita stimolante per gli acquirenti e performante in termini di efficienza: sono solo alcune delle azioni messe in campo da CDS. Un’omnicanalità che crea relazioni più profonde e di valore, che attraverso azioni strategiche integrate valorizza i benefici del negozio fisico e mette sempre al centro il consumatore