Azienda

CDS è una struttura affidabile e dinamica, in grado di affrontare e superare ogni sfida, grazie a funzioni aziendali altamente specializzate.

L’attività della struttura è finalizzata alla commercializzazione di prodotti attraverso una rete vendita capillare, composta da punti-vendita gestiti direttamente e punti vendita in franchising, con una quota di mercato importante e costantemente in crescita e un numero di referenze che sfiora le 50 mila.

Le attività logistiche sono sviluppate attraverso i Ce.Di. (centri di distribuzione) di Sommatino e Carini, situati in punti strategici.
Le risorse interne sono articolate in acquisti, franchising, vendite, prodotti a marchio e marketing.

  • Nei due modernissimi Ce.Di. si svolgono i processi di stoccaggio, integrati dal controllo sulla tracciabilità dei prodotti e dalla loro distribuzione.
    Dall’arrivo in garitta fino alla consegna al punto vendita, l’attività logistica è supportata da strutture, mezzi e software all’avanguardia.
    Il Ce.Di. di Sommatino 20000mq, in provincia di Caltanissetta, rifornisce i punti-vendita della Sicilia sudorientale. Il Ce.Di. di Carini 15000mq, in provincia di Palermo, rifornisce i punti-vendita della Sicilia nordoccidentale.

  • Risorse specializzate ed esperienza contrattuale garantiscono l’accesso a condizioni di acquisto privilegiate e a una rosa di fornitori qualificati.
    Il rapporto diretto con aziende nazionali e internazionali garantisce un assortimento ampio e qualitativo, inoltre lo sviluppo di relazioni anche con aziende locali favorisce la valorizzazione di tipicità siciliane e la differenziazione dell’assortimento.
    La suddivisione di competenze tra buyer e category ottimizza la gestione delle categorie merceologiche.

  • La nostra esperienza e il nostro know how sono finalizzati alla crescita dei risultati e al miglioramento delle performance del punto vendita.
    Le strategie di vendita sono studiate sul target di consumatori, perfezionate sulle esigenze del territorio, e differenziate per insegna, così da poter soddisfare le esigenze dell’imprenditore.
    Il dialogo con i partner responsabili dei punti vendita si concretizza in una vicinanza reale, sostenuta da collegamenti informatici, dispositivi di controllo e strumenti promozionali, che permettono di fornire risposte immediate a esigenze di rifornimento, assortimento e gestione dei prezzi.

  • Risorse professionali sono dedicate a supportare quotidianamente l’attività commerciale dei punti vendita gestiti direttamente dalla società.
    I punti vendita sono presidiati in maniera continuativa, e la costante interrelazione anche con le sedi più periferiche rappresenta la manifestazione pratica dell’importanza assegnata al cliente finale.

    L’attività è sostenuta da collegamenti informatici, dispositivi di controllo e strumenti promozionali, che permettono di fornire risposte immediate a esigenze di rifornimento, assortimento e gestione dei prezzi.
  • La comunicazione dell’identità delle insegne e della loro risposta alle esigenze dei clienti è studiata, elaborata e realizzata da esperti di marketing.
    Tra le attività principali, rientrano rilevazioni su target, consumi, pedonabilità, interrelazione con i punti vendita ed elaborazione di strategie mirate.
    Il reparto coordina edizione e distribuzione di volantini e pianifica le campagne promozionali realizzate dalle agenzie di pubblicità su media tradizionali, digitali e materiali POP.

  • La partnership con fornitori selezionati garantisce la differenziazione delle insegne verso i competitor, grazie a 6.000 prodotti a marchio in esclusiva.
    Il sistema di qualità interno, in particolare, prevede la valutazione delle attività di produzione del fornitore selezionato, che comprendono analisi dei prodotti, interventi in ambito qualitativo e applicazione di un capitolato tecnico.
    Sicurezza e qualità sono garantiti anche dalla pianificazione di controlli periodici e analisi di laboratorio.