Una struttura articolata, affidabile e dinamica

CDS è una struttura affidabile e dinamica, in grado di affrontare e superare ogni sfida, grazie a funzioni aziendali altamente specializzate.
L’attività della struttura è finalizzata alla commercializzazione di prodotti attraverso una rete vendita capillare,
composta da punti-vendita gestiti direttamente e punti vendita in franchising, con una quota di mercato importante
e costantemente in crescita e un numero di referenze che sfiora le 50 mila.
Le attività logistiche sono sviluppate attraverso i Ce.Di. (centri di distribuzione) di Sommatino e Carini, situati in punti strategici.
Le risorse interne sono articolate in acquisti, franchising, vendite, prodotti a marchio e marketing.

Ce.Di. e logistica

Nei due modernissimi Ce.Di. si svolgono i processi di stoccaggio, integrati dal controllo sulla tracciabilità dei prodotti e dalla loro distribuzione.

Dall’arrivo in garitta fino alla consegna al punto vendita, l’attività logistica è supportata da strutture, mezzi e software all’avanguardia.
Il Ce.Di. di Sommatino 20000mq, in provincia di Caltanissetta, rifornisce i punti-vendita della Sicilia sudorientale. Il Ce.Di. di Carini 15000mq, in provincia di Palermo, rifornisce i punti-vendita della Sicilia nordoccidentale.

Ufficio acquisti

Risorse specializzate ed esperienza contrattuale garantiscono l’accesso a condizioni di acquisto privilegiate e a una rosa di fornitori qualificati.

il rapporto diretto con aziende nazionali e internazionali garantisce un assortimento ampio e qualitativo, inoltre lo sviluppo di relazioni anche con aziende locali favorisce la valorizzazione di tipicità siciliane e la differenziazione dell’assortimento. La suddivisione di competenze tra buyer e category ottimizza la gestione delle categorie merceologiche.

La nostra esperienza e il nostro know how sono finalizzati alla crescita dei risultati e al miglioramento delle performance del punto vendita.

Le strategie di vendita sono studiate sul target di consumatori, perfezionate sulle esigenze del territorio, e differenziate per insegna, così da poter soddisfare le esigenze dell’imprenditore..
Il dialogo con i partner responsabili dei punti vendita si concretizza in una vicinanza reale, sostenuta da collegamenti informatici, dispositivi di controllo e strumenti promozionali, che permettono di fornire risposte immediate a esigenze di rifornimento, assortimento e gestione dei prezzi.

Ufficio vendite

Risorse professionali sono dedicate a supportare quotidianamente l’attività commerciale dei punti vendita gestiti direttamente dalla società.

I punti vendita sono presidiati in maniera continuativa, e la costante interrelazione anche con le sedi più periferiche rappresenta la manifestazione pratica dell’importanza assegnata al cliente finale.
L’attività è sostenuta da collegamenti informatici, dispositivi di controllo e strumenti promozionali, che permettono di fornire risposte immediate a esigenze di rifornimento, assortimento e gestione dei prezzi.

Ufficio marketing

La comunicazione dell’identità delle insegne e della loro risposta alle esigenze dei clienti è studiata, elaborata e realizzata da esperti di marketing.

Tra le attività principali, rientrano rilevazioni su target, consumi, pedonabilità, interrelazione con i punti vendita ed elaborazione di strategie mirate.
Il reparto coordina edizione e distribuzione di volantini e pianifica le campagne promozionali realizzate dalle agenzie di pubblicità su media tradizionali, digitali e materiali POP.

La partnership con fornitori selezionati garantisce la differenziazione delle insegne verso i competitor, grazie a 6.000 prodotti a marchio in esclusiva.

Il sistema di qualità interno, in particolare, prevede la valutazione delle attività di produzione del fornitore selezionato, che comprendono analisi dei prodotti, interventi in ambito qualitativo e applicazione di un capitolato tecnico.
Sicurezza e qualità sono garantiti anche dalla pianificazione di controlli periodici e analisi di laboratorio.

I nostri numeri

0
Punti vendita
0
Provincie siciliane
0
Collaboratori e indotto

Una storia che va sempre avanti

Quando nel 1953 la famiglia Romano festeggiava l’apertura di una piccola bottega alimentare nel centro di Caltanissetta, sarebbe passato alla storia come il primo di molti importanti passi che avrebbero portato alla nascita e allo sviluppo di un gruppo fortemente radicato nel territorio siciliano.

Gruppo Romano
Codice etico
Modello organizzativo

Scopri il mondo CDS

Per chi vuole avviare una nuova attività di vendita o per chi ne possiede una e vuole espanderla, il franchising è una soluzione intelligente. Scopri perché, compila il form e inviacelo! Ti invieremo la nostra brochure digitale.