Nei giorni scorsi l’intero Gruppo di CDS S.p.A. si è unito ed “incontrato” in una grande convention che in tempi di pandemia è stata realizzata in modalità virtuale utilizzando una piattaforma digitale che ha annullato le distanze ed il contatto fisico ma che non ha per nulla intaccato lo spirito di unione e compattezza che ha sempre contraddistinto le Persone, le Idee ed i Valori del Gruppo CDS.

Il tema centrale della convention è stata la presentazione del Gruppo Selex Commerciale ai collaboratori del Gruppo e gli imprenditori associati in franchising.

Cento punti di contatto connessi per una presenza di oltre duecento persone che hanno potuto conoscere e condividere i contenuti presentati ed introdotti dal Dott. Angelo Agliata – Amministratore Unico di CDS S.p.A. – sul focus centrale: “CDS entra nel Gruppo Selex Commerciale la scelta giusta”.

Angelo Agliata ha raccontato all’intero Gruppo CDS i motivi della nuova ed importate partnership che si è concretizzata nei mesi scorsi e che vedrà CDS sempre più protagonista nel panorama della GDO regionale e nazionale. Sono state esposte le strategie e gli obiettivi per il 2021 ed è stato presentato il Dott. Maniele Tasca – Direttore Generale del Gruppo Selex Commerciale.

Quest’ultimo, con un intervento dall’altissimo profilo manageriale e con grande chiarezza, ha presentato il Gruppo Selex Commerciale sotto il profilo della dimensione ed estensione territoriale a livello nazionale ed esponendone con precisione le caratteristiche commerciali. Sono stati approfonditi gli aspetti della multicanalità dell’intera struttura che ad oggi è il terzo gruppo distributivo in Italia. In particolare, è stata rimarcata la presenza del Gruppo Selex Commerciale in ESD Italia – la centrale acquisti numero uno nazionale – ed in EMD – la terza centrale acquisti in Europa. Risultati di grande valore che sono stati ottenuti grazie ai numerosi servizi commerciali, all’efficienza organizzativa ed all’innovazione. Tutte skills che sono valorizzate da una imponente attività di Marketing e Comunicazione mediante l’utilizzo di campagne pubblicitarie nazionali con la presenza di prestigiosi testimonial impegnati in diversi format televisivi ed online.

Alla convention ha preso parte il Dott. Marco Romano  – Direttore Commerciale di CDS S.p.A. – che con un intervento preciso e dettagliato ha spiegato gli aspetti commerciali della nuova partnership per CDS, ponendo l’accento sulla maggiore forza commerciale dei brand coinvolti nel nuovo rapporto: Famila, Il Centesimo, MAX e Zero 1. Un’analisi precisa in termini di quantità e qualità anche dei PAM (prodotti a marchio ndr) che saranno immessi nel mercato dal distributore Selex. L’esposizione del Dott. Romano si è conclusa con la descrizione dei programmi “fedeltà” attualmente attivi: “Mizzica” e “Spicciolo d’Oro”.

Tra gli interventi si è registrato anche quello del Dott. Ivan Chiarenza – Resp. Sviluppo Franchising di CDS S.p.A. – che ha fornito una panoramica esaustiva sulle strategie ed i piani di sviluppo del canale MAX.

In occasione della convention è stato diffuso il video dal carattere “emozionale” sull’anno particolarmente impegnativo che è stato il 2020 e l’anno che verrà. Video prodotto con il coinvolgimento attivo e fondamentale dei Responsabili dei punti vendita.

La convention si è conclusa con un rinnovato spirito di fiducia, condivisione delle strategie e dei nuovi obiettivi da raggiungere INSIEME nei prossimi anni.