CDS sponsor di TEDxRIesi, l’evento che si è svolto nella splendida location del Museo delle Solfare Trabia Tallarita nel territorio di Riesi (CL).

Il tema centrale dell’importante momento di incontro e confronto tra aziende, professionisti, studenti,  famiglie, scienziati e innovatori, piccoli, medi e grandi imprenditori, comunicatori ed artigiani, è stato: “Isole verso nuove frontiere”.

L’isola che c’è, che resiste, che supera le avversità. L’isola da cui i giovani fuggono per acquisire know-how nel resto d’Italia o all’estero. Ma è anche l’isola in cui i giovani tornano, per portare le competenze acquisite, investire nel proprio territorio e vederlo crescere. Perché “nessun uomo è un’isola”, ma è parte del tutto. Ed è quando entra in connessione con le isole vicine che riesce a volgere lo sguardo verso nuove frontiere, nuovi arcipelaghi di idee.

Ognuno degli speaker intervenuti ha raccontato così la sua visione di “isola” portando sul palco le tante interpretazioni di questo tema, non solo come luogo, ma soprattutto come concetto.

TEDxRiesi offre una piattaforma di condivisione di idee e progetti innovativi. É una straordinaria opportunità di connessione e interazione per innovatori, studenti, professionisti, civic leader, persone comuni, docenti, imprenditori, scienziati e artisti, tutti raccolti in un contesto stimolante dal quale possono prendere vita nuovi progetti e iniziative innovative.

CDS ha sponsorizzato l’iniziativa perchè crede fortemente nell’innovazione e, soprattutto, nel confronto tra le persone per accrescere il know how e le competenze aziendali.

Info su: www.tedxriesi.com